La miscela degli chef e il vino calabrese di Librandi a Catanzaro per Le piazze del Libro

Durante “LE PIAZZE DEL LIBRO”, manifestazione che prevede 11 giorni di eventi culturali in Galleria Mancuso, nel centro storico di Catanzaro si svolgerà la presentazione del libro, organizzato da Slow Food Catanzaro, della scrittrice Giuseppina Torregrossa, in calendario per venerdì 22 maggio alle ore 18:30.

All’interno della Galleria Mancuso, condurrà il pubblico alla scoperta del suo ultimo lavoro “La miscela segreta di Casa Olivares”, romanzo edito da Mondadori ed ambientato tra le due guerre mondiali a Palermo. A suggellare l’evento seguirà la cena che celebra le ricette disseminate nei libri della scrittrice, presso l’agriturismo Costantino con gli chef Davide Cosentino (la piazzetta-Catanzaro), Gennaro Di Pace (Osteria Porta del vaglio-Saracena), Orazio Lupia (da Aquino-Cropani Marina), Bruno Tassone (San Domenico-Pizzo) e Claudio Villella (Calabria al Cubo- Nocera Terinese). La cena sarà accompagnata dai vini dal Critone e dal Duca San Felicedella Librandi di Cirò Marina

Il menù:

– Panini alle olive;

– Tartare di tonno con menta, cipolla di Tropea e bottarga;

– Cous cous in guazzetto di pesce del mare nostrum;

– Guancia di maialino brasata, salsa di caponata e patate al peperone;

– Cassatine;

Per info e prenotazione si prega di scrivere all’indirizzo di posta elettronica slowfoodcatanzaro@gmail.com e/o telefonare al 347.8860731 (fiduciario).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *