Il programma “Signori del vino” di Raidue sabato 20 febbraio farà tappa in Calabria.
Signore del vino della puntata sarà uno degli interpreti piu importanti di questo territorio: Nicodemo Librandi, un matematico viticultore che ha portato il Cirò nelle piazze internazionali. Poi verranno sentiti altri produttori: Maria Paola Marini, Raffaele Senatore, Danilo Lavorata e Luigi Viola.

Il filosofo Tullio Gregory ci parlerà degli abbinamenti cibo- vino. Marco Simonit ci guiderà alla scoperta dei vitigni locali. Ma si parlerá anche dell’importanza delle cooperative sociali nel rilancio di questo settore con Giovanni Pensabene della Cooperativa Terre Grecaniche.
Questa puntata in Calabria è inserita nel secondo ciclo della trasmissione i “Signori del vino”, in onda ogni sabato alle 18,05 su Raidue. È un programma che racconta, gli uomini e le donne del vino che con la loro intelligenza e fatica hanno valorizzato e reso protagonisti i loro territori nel panorama enologico italiano ed internazionale. Un settore che rappresenta una risorsa economica, culturale e turistica per il nostro Paese.
Gli ideatori e conduttori del programma Marcello Masi e Rocco Tolfa hanno voluto raccontare cosa c’è dietro un bicchiere di vino. Le passioni, le fatiche, i territori che rendono i vini italiani unici e di grande successo nel mondo.

(fonte https://www.facebook.com/notes/signori-del-vino/signori-del-vino-in-calabria/956256297798339)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui