Site icon Vinocalabrese.it

A Soverato la seconda edizione di VAF – Vivendu Artigiani in Fiera

Il VAF 2024 andrà in scena il 28 e il 29 aprile presso il Palascoppa di Soverato, con ingressi dalle 11:00 alle 19:00 il primo giorno e dalle 11:00 alle 16:00 il secondo.

VAF, acronimo di “Vivendu Artigiani in Fiera”, rappresenta un evento rivoluzionario nel settore vinicolo calabrese. Nato da una conversazione tra amici nel 2022 a Soverato, questa fiera si prefigge di elevare la cultura del bere consapevole e di qualità. L’iniziativa, ideata da Antonio Cristofaro, Pietro Abruzzo, Serena Merlino e Teodoro Sgro, ha visto la sua prima edizione nel 2023 e continua a crescere, grazie all’entusiasmo e al supporto della comunità locale.

La fiera sta diventando è un appuntamento immancabile per gli amanti del vino e per le aziende che mantengono elevati standard qualitativi e si prefiggono di lavorare con un approccio artigianale.

Oltre ai banchi d’assaggio l’evento propone 2 momenti di approfondimento: una degustazione tenuta da Matteo Gallello il 28 aprile, dal titolo “AFFINITÀ – DIVERGENZE – il mantonico si confronta con i bianchi mediterranei” e l’altra il 29 aprile organizzata con la redazione regionale di Slow Wine che propone una masterclass dedicata a “La personalità del vino”.

Durante la 2 giorni sarà possibile rifocillarsi con i panini di “Bestie Calabresi Selvaggi” di Paolo Bressi e le unconventional pizze di “Lallo” di Francesco Fratto e Fabio Vono.

Di seguito, l’elenco delle aziende che parteciperanno all’evento:

Biglietti in prevendita a 20€ su Eventbrite e a 25€ direttamente in fiera. Oltre all’accesso all’evento, il biglietto permette di partecipare a degustazioni illimitate di vini e di esplorare gli stand delle diverse aziende presenti.

ACQUISTA

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’organizzazione al numero 3282821508, inviare una mail a v.a.f.vivenduinfiera@gmail.com, o visitare la pagina Instagram ufficiale dell’evento.

Exit mobile version