Dettagli Azienda
Magna Grecia
Il nome di un marchio o di un prodotto contiene in sé la storia della terra dove è nata.
Magna Graecia ha il sapore della tradizione degli antichi Greci, attenti a sviluppare efficaci tecniche di viticultura e di produzione del vino sino a farle divenire parte integrante delle culture e dei riti di tutti i popoli d’Europa. A loro si deve finanche la costruzione, nelle vicinanze di Sibari, di un vero e proprio enodotto.
Da questo passaggio storico scaturisce l’entusiasmo della nostra famiglia, che da ben quattro generazioni è impegnata nella produzione del famoso “Nettare d’Uva”, che prende il nome della zona più bassa del nostro territorio, chiamato appunto Gaudio (‘U Gavuru) che era coltivata a vigneto già nei secoli scorsi.
Magna Graecia è un’azienda giovane ma con alle spalle una lunghissima tradizione fatta di tanta dedizione e continuo lavoro. Una tradizione di sacrifici ma anche di tanta gratificazione.
Continuiamo con “Amore” questi valori e con questi principi la coltivazione di vitigni autoctoni e la conseguente vinificazione con metodi antichi ma supportati dalla moderna tecnologia, cercando di curare minuziosamente l’intera filiera, dalla raccolta manuale dei delicati grappoli alla conservazione di ogni singola bottiglia, rafforzando quell’indissolubile legame con il nostro territorio: La Calabria.
Informazioni Aziendali
-
Proprietà
Francesco e Vincenzo Granata
-
Direttore
Vincenzo Granata
-
Dimensione Azienda (Ha)
4
-
Estensione Vigneti (Ha)
2
-
Altitudine Vigneti (mslm)
400
-
Capacità Cantina
20 hl
-
Produzione Totale
12.000 bottiglie
-
Forma di allevamento
alberello
-
Vini
Gaudio Calabria IGT Bianco, Rosato e Rosso
Dove si trova
Contatti
-
Indirizzo
-
Telefono
-
Telefono 2
-
Fax
-
Emailvincenzo.granata@libero.it
-
Sito Webhttp://www.magnagraeciavini.it/
-
C.A.P.87058