Si terrà il prossimo 28 settembre, la prima edizione del “Magna Grecia Metodo Classico” che intende promuovere e valorizzare la produzione spumantistica calabrese di qualità.

La manifestazione, che si svolgerà in collaborazione con il Comune di Catanzaro, intende offrire alle aziende calabresi un’ulteriore opportunità di visibilità e promozione.

In realtà, si tratta dell’edizione “zero” di quella che ha l’ambizione di diventare un appuntamento annuale aperto alle aziende del meridione d’Italia. Una manifestazione che attirerebbe a Catanzaro, appassionati, addetti ai lavori e curiosi provenienti da tutta la regione e, magari, da quelle limitrofe.

L’evento, il cui programma dettagliato è in fase di elaborazione, prevede un piccolo dibattito con i produttori calabresi, moderati da un giornalista ed, a seguire, degustazioni di spumanti metodo classico calabresi in abbinamento a specialità gastronomiche regionali, curato e gestito dal Gruppo di Servizio AIS.

La manifestazione è destinata ad un target di 200 “wine lover” ma, essendo inserita nel contesto della “Notte piccante”, sarà veicolata a livello promozionale ad oltre 130.000 persone che si prevede convoglieranno nel centro di Catanzaro quella sera.

Le aziende calabresi produttrici di spumanti “metodo classico” interessate a partecipare, sono invitati di contattare, entro e non oltre il 20 settembre, l’Associazione Italiana Sommelier di Catanzaro ai seguenti recapiti:

per contatti

         E-mail: catanzaro@aiscalabria.it

         Giancarlo Rafele: 393.9505974

         Pierfrancesco Multari: 348.7915426

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui