Dal 4 e fino al 10 agosto 2015 torna “Calici di Stelle”, la grande festa del vino dell’estate che culmina nella notte di San Lorenzo, quando si ripete la magia del fenomeno delle stelle cadenti; è il pretesto quanto mai affascinante per organizzare degustazioni di vino e incontri in luoghi aperti, nelle piazze e nei borghi, nei centri storici o nelle aziende vitivinicole. L’evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino, valorizza il rapporto tra “vino-territorio”, “vino-cultura”, “vino-turismo” e “vino-accoglienza”.

Ecco gli appuntamenti in Calabria

BIANCO (Reggio Calabria)

A Bianco (Reggio Calabria), dalle ore 22 alle ore 24 del 10 agosto, presso la Villa Comunale “Vincenzo Medici”degustazione di prodotti tipici locali, tra cui i vini Doc e Igt pregiatissimi quali il Greco di Bianco e il Mantonico della Locride; guida alle degustazioni e intrattenimento musicale.

Info: tel. 0964911002 – www.comune.bianco.rc.itcomune_bianco@epizefiri.it

GERACE (Reggio Calabria)

L’Associazione Strada dei Vini e Sapori della Locrideorganizza per il 7 agosto (ore 21.30 – 24) presso il Centro visita del Parco Nazionale d’Aspromonte di Gerace (Reggio Calabria) una degustazione di prodotti tipici e dei vini della Doc Greco di Bianco e Doc Bivongi, Igt Locride, a cura di AIS Calabria. Spettacolo musicale.

Info: tel. 3487915426 – www.stradavinilocride.itinfo@stradavinilocride.it

SARACENA (Cosenza)

Il Comune di Saracena (Cosenza) organizza un’originale versione di Calici di Stelle al Piano di Novacco, località montana del Parco del Pollino, con il Natural Collision Fest, laboratorio di fotografia notturna. Fin dal mattino del 10 agosto, dalle ore 10, escursionisti e fotografi saranno presso l’area di accoglienza della stazione montana.

Info: www.comune.saracena.cs.it

Sempre a Saracena l’azienda Feudo dei Sanseverinorimarrà aperta tutte le sere dalle 21 per accogliere enoappassioti nella cantina del centro storico

INFO

Via Vittorio Emanuele, 108-110 Saracena (Cosenza)

320 4316645 info@feudodeisanseverino.it

CIRO’ MARINA (Crotone)

Tre giornate, (-9 e 10 agosto, dedicate al Festival del Vino, iniziativa dedicata alla promozione e valorizzazione delle specialità enologiche territoriali, con un percorso tematico alternativo destinato all’artigianato locale, ai prodotti tipici ed eventi culturali a tema legati ai sapori, alla tradizione e alla salute. L’evento si svolgerà principalmente nell’area portuale di Cirò Marina.

Info: tel. 0962375132 – www.comune.ciromarina.kr.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui