Degustazioni online, brindisi in diretta, delivery e asporto di vini per restare vicini ai winelovers: per l’edizione 2020 dell’evento enoturistico più importante dell’anno le cantine diventano social in attesa di tornare ad aprire le proprie porte agli enoappassionati.
Il weekend del 30-31 maggio il Movimento Turismo del Vino, l’associazione nazionale che raccoglie oltre 800 cantine italiane, annuncia #CantineAperteInsieme: l’evento più amato dagli enoturisti che da oltre 25 anni porta alla scoperta dell’Italia del vino quest’anno diventa online, smart e social, in attesa accogliere nuovamente i turisti in cantina. Alla luce dell’ultimo DPCM Cantine Aperte non si potrà svolgere nella modalità che tutti conoscono: per questo motivo il sodalizio nazionale ha dato vita all’edizione speciale #CantineAperteInsieme, che sarà l’occasione per restare accanto ai winelovers e lanciare i prossimi appuntamenti di Cantine Aperte nell’autunno 2020. 
L’evento più amato dagli enoturisti arriverà quindi direttamente a casa grazie alla collaborazione con la piattaforma iorestoacasa.delivery, che permetterà ai winelovers di degustare i loro vini preferiti.
«Anche in Calabria – spiega il presidente del Movimento Turismo Vino regionale, Pierluigi Aceti – abbiamo la profonda volontà di aderire e coinvolgere le cantine in questa iniziativa che consentirà di raccontare, in modo sicuramente diverso, le nostre storie aziendali, incontrare gli appassionati del vino in maniera nuova in attesa di poterlo fare, ci auguriamo presto, nelle nostre cantine. Per questo coloro che volessero aderire a cantine aperte insieme possono contattare la segreteria del movimento (calabria@movimentoturismovino.it oppure 338 181 4168) ed essere informati sulle modalità di partecipazione per inserire la Calabria nel grande panorama di racconto social dell’edizione 2020 del più importante appuntamento enoturistico». 
La piattaforma iorestoacasa.delivery è un progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti: le cantine socie di Movimento Turismo del Vino potranno spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli noturisti che si prenoteranno per l’asporto.           

#CantineAperteInsieme è anche una campagna social che unirà le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza: in tutta Italia le cantine del Movimento Turismo del Vino si riuniranno virtualmente per un grande weekend online con degustazioni in diretta e brindisi social, per far sentire la vicinanza del Movimento agli enoappassionati e poterli accogliere al meglio in cantina nel prossimo futuro, accoglienza che rimane lo scopo e la missione dell’associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui