Curiosità e questioni intorno al vino calabrese del 2020
Si è chiuso l’anno del decennale e la prima cosa che vogliamo fare è ringraziare i nostri tanti lettori, che si confermano in crescita, e i pochi ma buonissimi sostenitori che hanno voluto partecipare al nostro crowdfunding di inizio anno.
Il 2020 è stato un anno incredibile per tutti: sono saltati gli eventi e l’evento del vino per antonomasia, il Vinitaly, che negli ultimi anni ha permesso a tanti di noi di incontrarci dal vivo e mettere a tema progetti e questioni che ci stanno a cuore.
Il portale ha girato molto bene anche in questo periodo e anche se non abbiamo attivato nessuna iniziativa live, i risultati sono stato ragguardevoli e incoraggianti: a conferma che sale l’interesse verso il vino calabrese. Le notizie che hanno girato di più in assoluto nel 2020 riguardano i premi ai vini calabresi al Concours Mondial de Bruxelles (LINK), il riconoscimento di viticoltore dell’anno per Gambero Rosso per Antonella Lombardo (LINK) e la nascita della Fivi Calabria con l’elezione di Cataldo Calabretta a coordinatore (LINK).
Vi riproponiamo di seguito il video dedicato al vino calabrese di Giuseppe Gagliardi con le musiche di Peppe Voltarelli.