La Colacino Wines apre le sue porte al Festival del Fare, organizzato dal comitato Cangiacapu e patrocinato dal Comune di Cosenza.
Gli obiettivi che gli organizzatori del festival si sono proposti fin dalla fase di progettazione della manifestazione sono quelli di condividere nozioni e conoscenza in maniera gratuita con tutti quelli che si vogliono mettere in gioco e vogliono FARE. Mettere in contatto chi ha un’idea e non sa come realizzarla e creare così delle reti di persone che possano collaborare in maniera continuata nel tempo.
Attraverso la visita alla cantina Colacino, si potranno apprendere non solo nozioni tecniche ma anche essere testimoni di una storia imprenditoriale vinicola di successo, capire quali sono le dinamiche di questo lavoro che seppur affascinante è ricco di insidie, decisioni importanti da affrontare e strategie mirate non solo economicamente ma anche dal punto di vista comunicativo.
La visita in cantina sarà anche occasione per degustare il vino del Savuto, territorio straordinario, difficile ma molto generoso.
Michele Presta