Merano WineFestival apre i battenti della 31^ edizione unendo passato, presente e futuro all’insegna dell’eccellenza tra radici, arte e – tema centrale di quest’anno – sostenibilità. La kermesse meranese, in programma dal 4 all’8 novembre, si conferma autorevole palcoscenico del panorama wine & food, con un programma ricco di novità e ospiti d’eccezione. Dagli opinion leader e stakeholders coinvolti nel summit “Respiro e grido della terra”, artisti e nomi illustri del mondo dello spettacolo che sostengono il mondo del vino, difendendone qualità e cultura in Italia e nel mondo. Insieme ai migliori prodotti vino e culinaria selezionati durante l’anno da The WineHunter che entrano in scena tra le sale del Kurhaus e la Gourmet Arena, oltre 700 in totale, suddivisi in due sessioni espositive.

Tra i protagonisti di questa nuova edizione del Festival, il Consorzio Terre di Cosenza che sarà ospite speciale della nuova sezione del Festival di Merano, la Buyer & Financial Area. Il progetto è nato da una partnership tra Merano WineFestival e 5 Hats, e diventerà il luogo d’incontro tra le aziende italiane premiate da The WineHunter e i buyers provenienti da tutto il mondo individuati dai The WineHunter Ambassador. Una grande vetrina per il giovane consorzio calabrese che avrà la possibilità di incontrare operatori di tutto il mondo e raccontare territorio, produttori e vini ad un parterre di ospiti di primo piano.

Per l’occasione il Consorzio ha inteso rendere fruibile a tutti il volume IL VINO NELLE TERRE DI COSENZA edito da Rubbettino e scritto a quattro mani da Gennaro Convertini e Giovanni Gagliardi.

L’opera approfondisce l’epopea del vino cosentino, dalle origini fino alla costituzione del Consorzio di Tutela. Passa in rassegna le epoche, i personaggi, i territori che ne compongono il mosaico produttivo ed è realizzato con un importante apparato fotografico realizzato ad hoc dal fotografo internazionale Stephane Ait Ouarab e il progetto grafico dello studio Social Design Firenze.

SFOGLIA clicca qua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui