Site icon Vinocalabrese.it

Il vino calabrese a Golosaria 2023

La Calabria è l’ospite d’onore a Golosaria 2023, che si svolgerà da sabato 4 a lunedì 6 novembre all’Allianz Mi.Co di FieramilanoCity.
Per l’occasione la regione ha previsto una delegazione ben nutrita di ambasciatori del Made in Calabria e tra questi una pattuglia di produttori di vino: Termine Grosso Vigneti e cantina, Serragiumenta, La Matina, Cantina Masicei, Agricola Stamati, Az. Agr. Campana, Feudo dei Sanseverino, Az. Agr. Serracavallo, Magna Graecia, Aspromonte Vini, Terre di Balbia e Ferrocinto.

I vini calabresi saranno protagonisti di 2 degustazioni dedicate:
Sabato 4 spazio wine tasting.
Tour tra i vitigni: I Rossi condotta da Marco Gatti con al partecipazione di Elvia gregorace, Paola Gula e Guglielmo Gigliotti
Domenica 5 spazio wine tasting.
Tour tra I vitigni: tonalità in rosa condotta da Fabio Molinari con al partecipazione di Elvia gregorace, Paola Gula e Guglielmo Gigliotti.

GOLOSARIA 2023 come ogni anno è l’occasione per rivelare la Top Hundred, ovvero la lista dei 100 migliori vini italiani redatta da Paolo Massobrio e Roberto Gatti che quest’anno premia:

Top Hundred 2023 introduce la categoria i 100 TOP STORICI che premia altri 4 vini calabresi:

Questa edizione di Golosaria sarà anche la prima occasione nazionale per ricordare la figura di Nicodemo Librandi scomparso lo scorso agosto.

Exit mobile version