Inizia oggi il Mercato dei vini della FIVI, che si terrà a Piacenza fino a domani domenica 27 novembre 2016. Per la sesta edizione saranno 421 i vignaioli presenti, quasi un centinaio in più rispetto alla scorsa edizione.

Una crescita di adesioni che sottolinea come il Mercato sia diventato ormai un appuntamento imperdibile, luogo d’incontro, di condivisione e di confronto con il pubblico ma anche tra i produttori stessi. Qui i vignaioli assieme ai loro vini portano la loro esperienza di vita.

A rappresentare la Calabria saranno 7 azienda, TENUTE PACELLI dal cosentino e CASA COMERCI dalla provincia di Vibo Valentia e tutto il gruppo dei Cirò Revolution ovvero ‘A VITA, SERGIO ARCURI, CATALDO CALABRETTA VITICOLTORE, DELL’AQUILA, TENUTA DEL CONTE.

Durante l’evento si celebreranno 4 importanti degustazioni dedicati e condotte condotte direttamente dai vignaioli, che presenteranno i vini e il lavoro dei loro colleghi. Dal Trentino di Pojer & Sandri al Collio friulano di Edi Keber, dal lombardo Oltrepò Pavese di Lino Maga alla Calabria di Francesco De Franco di ‘A Vita: ogni terra si racconterà attraverso i vini del suo interprete d’eccellenza.

Il Mercato dei vini organizzato per banchi di assaggio è aperto al pubblico sabato dalle 11.30 alle 19.30 e domenica dalle 11.00 alle 19.00.

info su www.fivi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui