Nuovo appuntamento del MFZ con prodotti e produttori calabresi che il 6 marzo prossimo sposterà la carovana a Roma per una serata di presentazione di piatti e prodotti regionali.

A La Ciambella in via Arco della Ciambella, locale ispirato agli anni ’50, lo chef Manfredi Bosco proporrà ai suoi ospiti un “Viaggio in Calabria” con piatti e prodotti di un selezionato gruppo di aziende: Calabria Food, Panificio di Cuti, Colavolpe, Nero di Calabria, Serragiumenta, Tenute Ferrocinto, Masseria Falvo 1727, Terre del Gufo e Tenuta del Castello.

Il menù è stato pensato per esaltare al meglio le produzioni delle 10 aziende partecipanti e prevede un benvenuto con tartine alla ‘nduja e sott’oli, la vellutata di pomodoro con pesto di pomodori secchi e origano. “Prima del primo” si passa per un Pasticcio di suino nero mela verde e miele di fico per approdare alla Tiella di zite spezzate e patate alla cosentina. Il secondo sarà un classico della cucina regionale, la carne incantarata di suino nero su crema di finocchi e passata di peperoni. Per finire il Fico dottato cosentino flambè al liquore Samba.

Per informazioni manfredifoodzone@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui