Motta Santa Lucia entra nella rete Nazionale delle Città del vino e nel giorno della Santa Patrona del piccolo paese della Calabria, Paolo Benvenuti consegna la bandiera al sindaco Amedeo Colacino nella sala consiliare alla presenza di autorità , cittadini e appassionati del settore.
Un momento di sobria celebrazione che vuole rappresentare un impegno per il futuro nell’ individuare forme di collaborazione tra l’amministrazione , l’associazione e le aziende sui temi dell’enoturismo, dell’ospitalità e della valorizzazione delle tipicità e dei piccoli borghi .
Temi affrontati nell’arco della serata attraverso i contributi del sindaco e Paolo Benvenuti , di Ernesto Paola , caporedattore del settimanale italo-canadese Grandangolare, dello storico locale Mario Grandinetti, della docente della scuola Media Pina Mancuso, dell’agronomo Saveria Sesto e di Paolo Chirillo , titolare dell’azienda Le Moire, coordinati dal giornalista di Tele Italia Sergio Tursi Prato.
A conclusione dell’incontro il brindisi finale con i vini Zaleuco a base Greco bianco ed il rosso Annibale da Magliocco dell’azienda presente ha suggellato un patto con tra i promotori del nuovo rilancio della viticoltura montana di Motta S. Lucia.
Comunicato stampa