Sarà il brindisi di gala per le eccellenze enologiche calabresi. Verrà presentata venerdì prossimo, 2 dicembre dalle ore 18.00 nella suggestiva cornice dei saloni di Palazzo Nicotera a Lamezia Terme-Nicastro, la Guida Duemilavini 2012 edita da Bibenda, la pubblicazione ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier considerata la “bibbia” nazionale dei vini.

E’ la prima volta che in Calabria viene presentata quest’opera e per l’occasione interverrà all’evento  l’editore di Bibenda, Franco Maria Ricci, presidente dell’WSA-Worldwide Sommelier Association, l’ONU della Sommelièrie della quale fanno parte 20 Paesi del Mondo, tra Europa, Asia e Americhe.

La manifestazione è stata promossa dall’AIS-Calabria, l’associazione regionale dei sommelier, da sempre impegnata nella valorizzazione della vitivinicoltura del territorio calabrese ed ha trovato il sostegno convinto dell’Amministrazione comunale di Lamezia Terme.

Sarà un appuntamento da non perdere: negli eleganti saloni del prestigioso edificio del centro storico lametino (Palazzo Nicotera, Piazzetta Tommaso Campanella, Nicastro-Lamezia Terme) la presentazione della Guida di Bibenda sarà affiancata dai banchi di assaggio delle etichette calabresi che hanno ricevuto il riconoscimento dei 5 e 4 Grappoli ed è previsto il coinvolgimento di tutte le aziende locali recensite nella guida Duemilavini 2012 (1791 pagine, 34 euro), allo scopo di evidenziare tutte le produzioni vitivinicole calabresi di qualità.

L’evento –  aperto al pubblico, curato e gestito dal Gruppo di Servizio dei sommelier dell’AIS-Calabria – avrà anche una “madrina” d’eccezione: l’iniziativa, infatti, ospiterà l’attrice Ottavia Piccolo che, giusto venerdì sera al Teatro Politeama di Lamezia Terme, aprirà la Stagione di Prosa 2011-2012. Sarà, quindi, l’occasione per brindare pure al successo della nota artista, protagonista dello spettacolo “Donna non rieducabile”, dedicato alla giornalista russa Anna Politkovskaja.

cell. 333.1807088 Somm. Prof. Maria Rosaria Romano

cell. 348.7915426 Somm. Piefrancesco Multari

Associazione Italiana Sommelier Calabria

info@aiscalabria.it

Via Livenza 20/22 Cosenza

www.sommeliercalabria.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui