Si terrà all’Enoteca della Provincia di Cosenza, mercoledì 18 dicembre alle 17.30, la tradizionale edizione dedicata al vino cosentino Rosso Cosenza. L’evento che si tiene sempre nei “dintorni” del Natale rappresenta oltre ad un momento di promozione anche un’occasione per produttori e operatori di scambiarsi gli auguri di fine anno. Questa edizione, insieme a tutto questo ha un volore nuovo e interessante. Sarà l‘occasione per lanciare un’iniziativa, Calabria Master Wine, primo step del percorso più generale di coinvolgimento dei soggetti attivi del “SISTEMA TERRITORIALE CALABRIA”, che inizia, appunto, dagli operatori della ristorazione e dell’accoglienza.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai ristoratori della Calabria le informazioni sui vini prodotti nella nostra regione, le loro Denominazioni e i caratteri che li distinguono.

I partecipanti avranno modo di conoscere le numerose aziende oggi presenti in Calabria e, in particolare, di assaggiare i vini delle oltre 300 etichette attualmente presenti nelle sale espositive dell’Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui