Site icon Vinocalabrese.it

Torna il Saracena Wine Festival / 5.6.7 Agosto

Torna il Saracena Wine Festival, l’evento che celebra le produzioni enologiche di Saracena in una 3 giorni (il 5, 6 e 7 agosto) nel cuore del centro storico del borgo del Pollino.

Tra le varie attività legate alla celebrazione del Moscato Passito,

del vino e della gastronomia locale si sono attivate iniziative gestite direttamente da alcune aziende del vino del territorio: Cantine Viola con la piazzetta dedicata ai taglieri salati e dolci da abbinare ai vini dell’azienda, Feudo dei Sanseverino che aprirà gli

spazi degustazione nel cuore della festa, Diana che proporrà i vini a solfiti zero nel suo piccolo spazio allestito per l’occasione e Giuseppe Calabrese che in una piazzetta raccolta e indipendente preparerà “frese serie” e panini tipici abbinati ai vini e a una selezione musicale ad hoc.

Da non perdere le birre artigianali di Saracena di De Alchemia e il gelato al Moscato Passito di Saracena della Gelateria Cerbini.

 

SABATO

6, alle ORE 19,30, convegno IL RUOLO DELLE CITTÀ IDENTITARIE nell’Auditorium degli Orti MASTROMARCHI. Interverranno Paolo BENEVENUTI (Direttore dell’Associazione Nazionale Città del Vino) e Paolo CORBINI (Direttore della Rivista dell’Associazione Nazionale Terre del Vino).

 

La tre giorni del SARACENA WINE FESTIVAL partirà VENERDÌ 5, alle ORE 19 con

l’ASSEGNAZIONE della BORSA DI STUDIO Vincenzo DI BENEDETTO presso l’AUDITORIUM DEGLI ORTI MASTROMARCHI. Interverrà il prof. Mauro TULLI Ordinario di Lingua e Letteratura Greca presso L’Università degli studi di Pisa.

A seguire, alle ORE 21.30, LA LOCANDIERA di Goldoni nel PIAZZALE ASILO FORESTIERI, a cura del gruppo teatrale di Vincenzo LESCI con la partecipazione straordinaria di Amaranta (Francesca SENATORE, Elisabetta NESCA).

In PIAZZALE ASILO FORESTIERI ci sarà l’esibizione dei VOCAL TRIO AMARANTA con le voci di Francesca SENATORE, Elisabetta NESCA, Rosaria VULCANO e al pianoforte Vito CAPORALE, con la partecipazione straordinaria di Vincenzo LESCI, alle ORE 21.30. – Alle ORE 23, il RITMO NOVO IN CONCERTO. – DOMENICA 7 alle ORE 21.30 SUR + DANZA D’ANIMALE a cura di Lara RICCIO nell’AUDITORIUM ORTI MASTROMARCHI. – Alle ORE 23 FESTIVAL – I RITURNELLA in concerto in PIAZZALE ASILO FORESTIERI.

 

 

 

Exit mobile version