Lunedì 11 Giugno 2012 a Genova, torna TerroirVino, il meeting annuale organizzato da TigullioVino.it, con circa 120 espositori selezionati da tutta Italia e in parte dall’estero.
E’ un’occasione di incontro di verifica e confronto con i protagonisti dell’informazione online, gli operatori del vino e i lettori, TerroirVino è un banco d’assaggio di qualità superiore: solo il meglio dei vini e degli oli effettivamente degustati, dal 2000 ad oggi, dalla commissione degustatrice del sito, alla presenza dei produttori.
A TerroirVino saranno presenti le aziende con i migliori vini selezionati dalla commissione degustatrice e dalla Redazione di TigullioVino, le persone che attraverso i loro vini regalano emozioni e fanno cultura del territorio.
Quest’anno a raccontare la storia del “Cirò” sarà la CantinaCote di Franze, due ragazzi giovani, Francesco e Vincenzo Scilanga si faranno portavoce di una tradizione antica nella coltivazione delle uve da vino.
L’evento che ha visto crescere la sua notorietà nel corso degli anni è caratterizzato dalla partecipazione di numerosi protagonisti dell’informazione enogastonomica.
Un evento importante per la cantina Cote di Franze che rappresenterà la regione Calabria nel corso di una manifestazione di rilievo internazionale.
Alla grande soddisfazione per i produttori, di essere stati scelti tra le cantine partecipanti, si unisce il piacere di poter raccontare la loro passione ed il loro impegno quotidiano per le cose fatte bene.
Il risultato di questo lavoro è racchiuso nelle bottiglie del Cirò DOP Rosso Classico Superiore e del Cirò DOP Bianco , due vini importanti che già in altre precedenti manifestazioni nel settore hanno suscitato l’interesse di molti esperti.