Rosario Branda, Direttore di Confindustria Cosenza in questi anni ha assaggiato tanti vini calabresi per recensirli su Il Quotidiano della Calabria in una rubrica dedicata dalla testata al fermento enologico calabrese. Gli articoli pubblicati sono stati raccolti oggi in un volume edito da Rubbettino che lunedì 24 p.v. sarà presentato all’Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza.

Insieme all’autore e al padrone di casa il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, interverranno l’editore Florindo Rubbettino, il direttore de Il Quotidiano della Calabria, Matteo Cosenza e l’assessore regionale all’agricoltura, Michele Trematerra coordinati dalla giornalista Mariuccia Di Vincenti.

Dopo la presentazione la degustazione dei vini recensiti e alcuni piatti dei ristoratori e degli chef del Consorzio Assapori.

Ecco le aziende:

CATANZARO

Casa di Nilla di Catanzaro, Le Moire di Motta Santa Lucia,Cantine Lento di Lamezia Terme, Odoardi di Nocera Terinese, Statti di Lamezia Terme.

COSENZA

L’Acino di San Marco Argentano, Antiche Vigne di Rogliano,Masseria Falvo 1727 di Saracena, Chimento di Bisignano,Colacino di Rogliano, Azienda Agricola De Caro Francesco di San Vincenzo la Costa, Azienda Vinicola Donnici 99 di Cosenza, Tenute di Ferrocinto di Castrovillari, Feudo dei Sanseverino di Saracena, iGreco di  Cariati, Cantine Magna Graecia di Spezzano della Sila, Azienda Agricola Piana di Sibari di Spezzano Albanese, Poderi Marini di San Demetrio Corone, Serracavallo di Bisignano, Cantine Spadafora 1915 di Mangone, Spiriti Ebbri di Spezzano Piccolo, Terre del Gufo di Cosenza, Terre Nobili di Montalto Uffugo, Vignaioli del Pollinodi Castrovillari, Cantine Viola di Saracena.

CROTONE

‘A Vita di Cirò Marina, Caparra& Siciliani di Cirò Marina,Azienda “Du Cropio” di Cirò  Marina, Ceraudo Azienda Agricola di Marina di Strongoli, Cantine Ippolito 1845 di Cirò Marina, Tenuta Iuzzolini di Cirò Marina, Librandi di Cirò Marina,La Pizzuta del Principe di Strongoli, Santa Venere di Cirò,Senatore Vini di Cirò Marina.

REGGIO CALABRIA

Azienda Vinicola Ceratti di  Casignana, Società Cooperativa Agricola Terre Grecaniche di Palizzi Marina, Casa Vinicola Criserà di Catona, Azienda Vinicola Malaspina di Melito Porto Salvo, Azienda Vitivinicola Pichilli di Palizzi, Azienda Vinicola Tramontana di  Gallico Marina.

VIBO VALENTIA

Casa Comerci di Nicotera

Lunedì 24 febbraio 2014 ore 17

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui