3 momenti dedicati al vino calabrese durante la settimana di Primavera dei Teatri, uno dei più importanti eventi italiani dedicati alla scena contemporanea.
Si terrà a Castrovillari in provincia di Cosenza dal 31 maggio al 5 giugno e prevede un cartellone molto nutrito con 14 spettacoli e ben otto debutti nazionali, testimonianza dell’attenzione e del prestigio di cui gode il festival nell’ambito del teatro italiano.
Vinocalabrese presenterà i vini di Tenute Ferrocinto di Castrovillari l’1 e il 2 giugno alle 19 e di ‘A Vita di Cirò, il 5 giugno sempre alle 19.
www.primaveradeiteatri.it/degustazioni
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
I vini di Tenute Ferrocinto nascono da un’attenta opera di riconversione dei vigneti, sia dal punto di vista varietale che per quanto riguarda la forma d’allevamento. L’azienda, situata nelle splendide campagne di Castrovillari, è dotata delle più moderne tecnologie di vinificazione.
I vini di ‘A Vita sono il frutto del rispetto delle caratteristiche varietali e del territorio in cui nascono. La giovane azienda si trova sulle colline di Cirò marina caratterizzate da terre argillose e calcaree e da favorevoli escursioni termiche.