Home Territorio I vini della locride sul satellitare

I vini della locride sul satellitare

0
I vini della locride sul satellitare

Una guida multimediale per navigatori satellitari gratuitamente scaricabile da un sito internet. Così la Strada dei Vini e dei Sapori della Locride e la Provincia di Reggio Calabria Assessorato Agricoltura ed Attività Produttive hanno deciso di promuovere il territorio della Locride per richiamare i turisti anche dall’estero. Non solo indicazioni stradali, indirizzi di monumenti, ristoranti, agriturismi e cantine, ma anche interessanti spiegazioni sui vini delle aziende e sulla gastronomia tipica del territorio.

 

Per la prima volta nel Sud Italia, turisti italiani e stranieri potranno avvalersi di una guida telematica per accedere in tempo reale ad importanti informazioni di carattere enogastronomico sul territorio che li ospita. Si tratta di una mappa elettronica fruibile attraverso i principali navigatori satellitari e la piattaforma universalmente conosciuta di Google MAPS. Nata da un’idea dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Locride, l’iniziativa “SITE: Sistema Informativo di Turismo Enogastronomico” ha trovato subito l’adesione convinta della Provincia di Reggio Calabria, grazie all’attenta programmazione dell’Assessore Provinciale all’Agricoltura ed Attività Produttive, Dott. Antonio Scali, diventando un’occasione per far conoscere e promuovere una parte importante della nostra cultura produttiva e del territorio che la esprime.

 

Ancora una volta protagoniste assolute le eccellenze produttive dell’area ionica della Provincia di Reggio Calabria. I turisti, grazie a questa innovativa e sperimentale tecnologia, potranno accedere in tempo reale ad informazioni selezionate, fondamentali per poter conoscere ed apprezzare la cultura enogastronomica della Locride: insieme alle 12 aziende vitivinicole e cantine, nella Guida troveranno posto 14 aziende di turismo rurale (Agriturismi, Bed & Breakfast e residenze di campagna), 10 aziende della ristorazione di eccellenza (ristoranti con offerte gastronomiche fortemente legate al territorio), 4 aziende di produzione e vendita di prodotti tipici (con in testa l’olio extravergine di oliva da cultivar “geracese”) e 10 punti di interesse culturale e storico-architettonico (dalla Cattedrale di Gerace alla Cattolica di Stilo).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here