Si è svolta, venerdì 7 dicembre, presso l’ex Palazzo di Città di Nicotera-Lamezia Terme l’assemblea costitutiva dell’Enoteca Regionale Casa di vini di Calabria. Alla riunione insieme ai membri del consiglio di amministrazione Gregorio Mungari Cotruzzolà, presidente e ai membri Salvatore De Biase e Giuditta De Santis erano presenti politici, amministratori, operatori e tanti produttori.
L’atto costitutivo porta la firma di 45 tra aziende, enti ed istituzioni ed è la tappa finale dell’iter costitutivo di questo nuovo strumento che la Calabria del vino si dota per farsi conoscere dentro e fuori la regione.
Il presidente nel suo intervento ha parlato di un momento importante ma che ancora più importante sarà l’inizio dei lavori di programmazione strategica a cui chiamerà tutti i soci, per un percorso condiviso con i diretti interessati: operatori e produttori.
Grande soddisfazione anche per l’assessore Michele Trematerra che ha tenuto a battesimo la nascita dei questo importante strumenti di promozione e comunicazione.
Tra i soci fondatori anche Giovanni Gagliardi di vinocalabrese.it
Lascia un commento