Home Territorio Tre vini calabresi alla prima del nuovo spettacolo di Peppe Voltarelli

Tre vini calabresi alla prima del nuovo spettacolo di Peppe Voltarelli

0
Tre vini calabresi alla prima del nuovo spettacolo di Peppe Voltarelli

In occasione della prima del nuovo spettacolo dell’artista calabrese Peppe Voltarelli, Il Viaggio, i Padri e l’Appartenenzache si terrà giovedì sera a Napoli al Teatro Stabile di Innovazione Galleria Toledo, gli ospiti e la stampa potranno degustare i vini di 3 cantine calabresi.

“Lo spettacolo che ha come centro la Calabria come la mamma di tutte le mamme, la casa, il centro di ogni cosa” avrà come accompagnamento naturale la degustazione dei vini delle aziende Du Cropio e A’ Vita di Cirò e Ferrocinto di Castrovillari con i vini a base gaglioppo e magliocco. Le tre aziende nate da pochi anni, si sono in poco tempo rivelate come nuova bandiera di una tradizione enologica millenaria, contribuendo al rilancio e allo sviluppo del settore vitivinicolo regionale.

Un’occasione imperdibile per fare un’esperienza totalizzante della Calabria, con i prodotti della sua terra e la voce e la chitarra di uno dei suoi figli più rappresentativi.

NOTE SULLO SPETTACOLO

1 – 4 dic 2011

On The Road

Il Viaggio i Padri e l’Appartenenza

di e con Peppe Voltarelli

PEPPE VOLTARELLI è vincitore del Premio Tenco 2010 nella categoria dischi in dialetto con ” Ultima Notte a Malastrana”. Il prezioso riconoscimento sottolinea il valore del costante lavoro dedicato dall’artista alla meridionalità e all’impegno civile.

“IL VIAGGIO I PADRI E L’APPARTENENZA” è un concerto per voce e chitarra.

“IL VIAGGIO, un frammento di musica e racconto con personaggi e cose che hanno segnato il mio itinerario umano e artistico. L’America L’Argentina la Germania,la Francia ,la Repubblica Ceca, il Messico, il Canada, l’Australia e poi l’Austria, la Bosnia e ancora altrove, passo dopo passo una finestra sul mondo; I PADRI – l’omaggio ai Padri, cioè un tributo agli artisti a cui mi sento più vicino; L’APPARTENENZA – canzoni di terra, fatte di lingua madre, di ricordi e di passato. La CALABRIA come la mamma di tutte le mamme, la casa, il centro di ogni cosa La lingua e le tematiche che questa lingua racconta. Le tradizioni, le usanze, la famiglia, la strada da percorrere per andarsene e per tornare.

Canzoni di protesta, canzoni di malavita, canzoni delle stagioni e canzoni di contadini.

Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione

via Concezione a Montecalvario 34 – 80134 Napoli

informazioni e prenotazioni:

tel. 081.425037 – 081. 5646162

promozione@galleriatoledo.org www.galleriatoledo.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here